Gruppi esperienziali

RISVEGLIARE IL FEMMINILE – WORKSHOP ESPERIENZIALE

Un viaggio interiore, trasformativo e di nutrimento profondo, per lasciare andare ciò che impedisce la nostra crescita evolutiva e permetterci di sentire tutte le potenzialità di cui siamo dotate, entrando in piena comunione con il mondo dei simboli che la Natura ci offre. Attraverso l’energia del gruppo, le attività proposte e la creazione di un cerchio di sorellanza protetto, nel quale ognuna può essere sè stessa senza alcun giudizio, possiamo accrescere accettazione, autostima e comprensione della Dea in ognuna di noi. Il workshop si svolge in un weekend.
IL POTERE DELLA DONNA:
Il recupero del femminile e della shakti – Empatia, specchi e proiezioni – Il contatto creativo con il proprio utero – Colpa, vergogna, rabbia e amore – Il corpo: sentirsi e percepirsi – Rituali creativi femminili: Lasciare andare.
GLI ARCHETIPI DELLA DEA:
Riconoscersi negli archetipi della Dea – Ferite originarie e blocchi caratteriali – Ciclo e fasi lunari – Meditazione all’incontro della propria Dea archetipica – Dare vita agli intenti – Rituali creativi femminili: Ricevere.

Workshop in programma

Sabato 4 e Domenica 5
Settembre 2021
dalle 9,00 alle 18,30

Workshop in programma

Rimandato a Maggio 2022

IL VIAGGIO DELLA COPPIA – MINIWORKSHOP ESPERIENZIALI

Nella relazione con l’altro spesso sperimentiamo delle difficoltà che ci fanno perdere il nostro centro, che ci rendono spesso delusi, frustrati o infelici. La radice di tutto questo risiede nei nostri bisogni insoddisfatti e ferite infantili che ci spingono a mettere in gioco dinamiche e strategie difensive come possessività, eccessivo controllo, negazioni, ecc, allontanandoci sempre di più dalla fonte di amore. La comunicazione può diventare difficile, assente o non in accordo con la propria verità. Possono sorgere disturbi psico-emotivi e somatizzazioni corporee.
Il percorso proposto è un “viaggio” di due incontri, proposto in Natura,  alla scoperta dei nostri bisogni e dinamiche relazionali. Mettere in gioco sé stessi attraverso il gruppo in maniera pratica ci aiuta, con amore, ad abbandonare paure e pretese e acquisire nuovi strumenti per migliorare le nostre relazioni e assumere un atteggiamento più sereno e creativo alla vita.
Il percorso è aperto a tutti, a uomini e donne, a coppie, a single e a chiunque desideri migliorare le proprie relazioni. 
Il corso è condotto da Milena Anja Urbinati e Roberto Saporiti.

PERCORSO CREATIVO DEI 7 CHAKRA

Un percorso unico, originale e creativo per equilibrare e attivare energia sui nostri sette chakra.

Ogni incontro conduce alla scoperta di un centro, dal punto di vista energetico, fisico, psicologico e simbolico, attraverso scelte personali di Cristalli, Oli essenziali e Fiori di Bach, uniti alla simbologia dei Tarocchi, a Visualizzazioni guidate, Musica e Colori.

Ogni volta sono inoltre proposti riti creativi e un Elisir personale creato al momento per ogni partecipante (composto da Oli essenziali, fiori di Bach e acqua caricata con i Cristalli), da utilizzare come rimedio quotidiano per equilibrare il centro in questione. L’integrazione e la sinergia di tutti gli strumenti proposti rendono questo percorso un’occasione di crescita profonda.

Gli appuntamenti sono 7 (con cadenza mensile), aperti a tutti.

Il percorso, per sua natura, ha una continuità, ma ognuno può partecipare agli incontri che desidera.

Incontri 2021-2022

Primo Chakra sab 16/10
Secondo Chakra sab 13/11
Terzo Chakra sab 11/12
Quarto Chakra sab 08/01
Quinto Chakra sab 12/03
Sesto Chakra 09/04
Settimo Chakra 14/05

dalle ore 15,00 alle 18,30
(Lo stesso percorso è proposto ogni lunedì successivo al sabato stabilito presso il centro Psyche, a Villa Verucchio, dalle 18,30 alle 22,00)

Incontri
Primavera 2022

Date da definire

MEDITAZIONI CON I CRISTALLI NEL BOSCO

Ogni incontro ha lo scopo di permettere l’apertura del Sé per poter comprendere i propri blocchi, attingere alle proprie risorse, qualità e potenzialità. Attraverso i cristalli si favorisce infatti un processo di pulizia dal vecchio, facilitando l’accoglienza del nuovo. Utilizzando la meditazione e i messaggi dei cristalli come canali per comprendere necessità e bisogni del momento, si attiva un processo di autoguarigione per il proprio benessere psico-fisico ed emotivo. Tale processo è facilitato grazie al contatto con la Natura.
Gli incontri sono di gruppo, aperti a tutti e non necessitano di continuità.
Ad ogni incontro un cristallo è dato in dono a tutti i partecipanti.

1
Chiedimi qualcosa!