Incontri individuali

RELAZIONE D’AIUTO

Il consulto, che si avvale di Counseling e discipline olistiche integrate, offre sostegno in momenti critici, di difficoltà e disagio, favorendo crescita ed evoluzione personale. L’approccio empatico ed intuitivo, l’ascolto attivo e l’accoglienza, accompagnano con fiducia l’assistito in un percorso di sviluppo di potenzialità e risorse, lo guidano nel ritrovare gradualmente il proprio centro, conoscersi e ri-conoscersi nei propri bisogni e desideri, attivando creatività, volontà e bellezza. L’emersione di nuove consapevolezze e risorse permette di imparare a gestire diversamente la propria quotidianità, conseguire i giusti strumenti per un cambiamento concreto, volto a ritrovare armonia e benessere.

CODIFICA SOMATICA (CORRELAZIONE PSICHE-EMOZIONI-ISTINTO)

La codifica somatica mette in luce la correlazione tra un sintomo, disturbo o disfunzione del corpo con il vissuto conflittuale corrispondente. Gli approcci utilizzati per decodificare il linguaggio del corpo si fondano sulle Leggi biologiche del dott. Hamer, sulla Psicosomatica, sul sistema energetico dei chakra e sull’indagine genealogica. Il percorso in codifica somatica permette all’assistito di ottenere nuove chiavi di lettura, di riconoscersi nel suo intimo risentito inconscio che ha causato il disturbo, prendere coscienza dei messaggi del corpo e attivare i cambiamenti necessari nel proprio quotidiano, per riportare accordo e integrazione tra la personalità e l’Essenza.

INDAGINE TRANSGENERAZIONALE

Il percorso mira ad esplorare e individuare le correlazioni tra eventi, storia, comportamenti degli antenati, con le difficoltà psichiche, emotive e fisiche dell’assistito. Attraverso la costruzione del proprio albero genealogico e all’individuazione delle proprie mete, egli è orientato ad una ricerca attiva, in merito ai legami con gli avvenimenti vissuti dai predecessori, spesso ricchi di segreti, lutti non elaborati, ingiustizie, fallimenti, relazioni conflittuali, ecc. Lo scopo dell’indagine è quello di portare alla luce le trasmissioni inconsce dell’albero, recuperare il tesoro delle proprie radici e liberarsi dai condizionamenti familiari per esprimere al meglio i propri propositi di vita. L’approccio, basato sulla Metagenealogia di Jodorowsky, si avvale dei tarocchi come strumento di esplorazione e indagine dei personaggi dell’albero, e di atti creativi utili a trasformare le memorie inconsce.

VIAGGIO GUIDATO CON I CRISTALLI

I cristalli e la meditazione guidata diventano uno strumento per accedere a quella conoscenza innata che ognuno di noi possiede. Dopo un breve consulto in cui si chiarisce l’intento dell’assistito, esso è invitato a scegliere dei cristalli che verranno prima “letti” e messi in correlazione al proprio proposito, poi posti sul corpo. Il viaggio guidato, sempre diverso poiché esplorativo della propria unicità, accompagna la persona attraverso i paesaggi della propria Anima, permettendo di accedere alle parti più profonde del Sé, di sperimentare stati emotivi, lasciare emergere simboli, consapevolezze, metafore, messaggi, incontrare archetipi e personaggi. Il viaggio immaginale permette di portare pace laddove manca, “guarigione” laddove serve, di cambiare memorie e scenari e offrire nuove prospettive rispetto alle situazioni.

COUNSELING AROMATERAPICO

Gli oli essenziali agiscono su tutti i centri dell’Essere: psichico, emotivo, istintivo, corporeo ed energetico. Il consulto è volto a creare un rimedio, un alleato personalizzato, composto di oli vegetali ed oli essenziali, a partire da un intento personale. L’assistito è invitato ad annusare una serie di oli, selezionati in base al proprio proposito, per individuare la giusta miscela, rapportata tra note di base, cuore e testa, che viene creata direttamente sul momento. Una sinergia unica e preziosa, da utilizzare nel proprio quotidiano con una preghiera personale, che emergerà durante il consulto grazie ai “messaggi” che ogni olio porta con sé. L’utilizzo costante del rimedio, accompagnato alla propria preghiera, serve a mantenere il focus sul proprio intento e permettere a tutte le parti del Sè di collaborare alla sua realizzazione.

1
Chiedimi qualcosa!